TRASFORMA I GRANDI OBBIETTIVI IN PRATICI PICCOLI STEP

Come raggiungere i grandi obiettivi dividendoli in ​​semplici e piccoli step

Quante volte ci è successo di aver sognato di raggiungere grandi obbiettivi, specialmente all’inizio dell’anno e di non averli raggiunti?

Da qualche parte lungo la strada, succede qualcosa: rimaniamo bloccati. I nostri grandi progetti finiscono quasi dimenticati e i nostri sogni si perdono da qualche parte nel caos e nella frenesia della vita quotidiana.

Il problema è che mentre siamo bravi a fissare obiettivi sempre più grandi, metterli in pratica e portarli avanti quotidianamente è molto più impegnativo! Oggi vediamo come sia possibile scomporre gli obiettivi in ​​passaggi pratici su base mensile, settimanale e giornaliera. Iniziamo?

Per raggiungere i tuoi obiettivi quest’anno, è importante trasformarli in passaggi attuabili e metterli alla tua portata. Ecco il nostro modo preferito per farlo!

Assicurati che i tuoi obiettivi siano chiari
Per prima cosa, è importante assicurarsi che i tuoi obiettivi siano chiari. Invece di fissare un obiettivo per stare in salute, è importante essere specifici. Cosa significa per te “essere in salute”? Ad esempio, questo significa dormire otto ore a notte – o fare esercizio quattro volte a settimana – o imparare a cucinare pasti sani e veloci cinque sere a settimana? O forse una combinazione di questi?

Una volta che hai in mente obiettivi chiari, sarai in grado di suddividerli in passaggi fattibili e quindi lavorare per raggiungerli.

Inizia a pianificare
Poi arriva la pianificazione. Pianificare il successo è importante, ma realizzarlo è dove inizia il vero lavoro. Ecco alcuni semplici modi in cui puoi suddividere i tuoi obiettivi in ​​passaggi più piccoli che li renderanno più possibili da raggiungere.

Definisci le azioni mensili
Innanzitutto, tenendo presente il tuo obiettivo generale, definisci le cose che vorresti realizzare su base mensile.

Supponiamo che il tuo grande obiettivo sia correre una maratona in sei mesi, i tuoi obiettivi secondari mensili potrebbero includere l’utilizzo del primo mese per costruire un livello base di forma fisica e lavorare per stabilire una buona tecnica di corsa. Questa fase dovrebbe includere anche l’adeguamento della dieta, il riposo e l’idratazione a sufficienza. Il prossimo mese potrebbe includere la costruzione della resistenza e l’aumento della velocità.

Indipendentemente dal tuo obiettivo generale, è importante suddividerlo in azioni mensili, in modo da avere obiettivi basati sul tempo su cui lavorare, avvicinandoti gradualmente sempre più ai tuoi obiettivi.

Imposta le routine settimanali
Da lì, puoi iniziare a impostare la tua settimana. È importante ritagliarsi 20-30 minuti a settimana per creare un piano di attacco per la prossima settimana.

Pianifica la tua settimana con le routine e le attività che devi portare a termine, nonché gli obiettivi che ti sei prefissato. Suddividere i tuoi sotto-obiettivi mensili in routine settimanali non solo renderà più facili da raggiungere i tuoi obiettivi più grandi, ma ti aiuterà anche a rimanere concentrato e a incorporare queste cose anche nella tua vita quotidiana.

Un ottimo strumento per aiutarti a visualizzare ciò che desideri da ogni settimana è il nostro foglio di lavoro Settimana ideale, che può essere trovato nei nostri Pianificatori Flagship. (Lo offriamo anche come stampabile gratuito!) Pianifica ciò che conta di più, quindi compila il resto.

Crea abitudini quotidiane
Senza un piano, è difficile finire qualsiasi cosa e ancora più difficile raggiungere i tuoi obiettivi. Se non hai il controllo della tua giornata, gli eventi della giornata ti controlleranno!

Assicurati di pianificare la tua giornata in modo efficace, controllando i tuoi compiti ed eliminando le perdite di tempo e le attività non necessarie. Dovresti anche assicurarti di non sovraccaricare troppo la tua giornata. Pianifica sempre le attività impreviste che si presenteranno. In questa fase, vorrai anche assicurarti di lavorare per attuare sane abitudini quotidiane – cose che puoi incorporare nella tua routine che miglioreranno te o gli altri in qualche modo – così come quelle che ti aiuteranno a raggiungere il tuo grande successo. – obiettivi dell’immagine.

La nostra pagina di pianificazione quotidiana, che è il cuore del nostro Daily Planner, ti guiderà attraverso il processo di mappatura della tua giornata, allineando il tuo programma alle tue cose da fare con ulteriori suggerimenti per la cena, e altro ancora. Provalo gratuitamente qui!

La pianificazione richiede tempo e fatica, ma è estremamente importante e vitale per raggiungere i tuoi obiettivi! Non importa quali siano i tuoi obiettivi o quanto possano sembrare scoraggianti, suddividerli in passaggi fattibili ti aiuterà a raggiungere il successo!

Facciamo il tifo per te e sappiamo che puoi farcela!

I nostri Planners sono stati creati per organizzarsi al meglio. E’ il tuo strumento per mappare i tuoi obiettivi generali e ritagliare tempo nel tuo programma per le cose che contano di più. Vai alla pagina dei Planners

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