Ti capita mai che durante la giornata il tempo ti scivoli tra le dita e non riesci a portare a termine tutte le cose che avresti dovuto fare?
Questo, purtroppo, capita spesso e tra le varie cose ti crea sensi di colpa e cali d’autostima!
Ma ecco che una famosa terapista inglese, Marisa Peer, ci viene incontro con una ricetta per essere più autodisciplinati e quindi più produttivi e soddisfatti… per non dire Felici!🤩
Io sto cercando mi metterle in pratica ma anche se sembra facile, non lo è affatto, specialmente per quanto riguarda la regola numero 1!
✅1. Fai quello che ti piace meno o che non ti piace affatto per prima cosa. 👉Tutti i giorni fai la cosa che ti piace meno per prima. Se lo fai ti senti un vincitore! 🤩
E’ verissimo, ci si sente quasi degli eroi perché vincere su se stessi è la battaglia più dura in assoluto e quando ci si riesce, il senso di soddisfazione è alle stelle!
✅2. Fai qualcosa tutti i giorni 👉Agisci tutti i giorni per realizzare il successo e andare verso la realizzazione dei tuoi obbiettivi.
Uno dei piccoli sefreti è quello di stare sempre sul pezzo, anche facendo qualcosa di piccolo, anche se è sabato o domenica, Natale, Pasqua o Ferragosto, perché il successo è una questione di determinazione e costanza che si affinano allenando la propria autodisciplina.
✅3. Rimanda il premio a dopo che avrai fatto il lavoro 👉Il premio ti può ispirare e spronare a finire il lavoro. Come dice Marisa Peer, se ti piace il cappuccino mettilo come premio per aver finito il lavoro che ti sei prefissato.
Premiarsi per aver portato a termine gli obbiettivi è di grandissimo aiuto e tutte le agende migliori, hanno uno spazio dedicato al premio finale, come nel nostro Daily Planner!
✅4. Quando fai un lavoro lodati molto perché la mente crede ciecamente a quello che le viene detto!🤩 👉Quindi apprezza quello che stai facendo anche se non ti piace!
La mente tende a credere a quello che le viene detto e più spesso ascolta qualcosa, più lo fa suo, cambiando di conseguenza il nostro atteggiamento verso noi stessi e verso il futuro. L’apprezzamento per se stessi e per le cose che si fanno è quindi uno strumento super efficace!
Quindi, il mio consiglio è quello di pianificare le tue giornate con cura e attenzione, ponendoti obbiettivi a breve, medio e lungo termine rispettandoli! Naturalmente, fallo con i nostri Daily Planners che sono stati ideati e creati proprio con questi obbiettivi!