TECNICHE DI PUBLIC SPEAKING


COME PARLARE IN PUBBLICO CON SICUREZZA ED EFFICACIA

E PREPARARE UNA PRESENTAZIONE VINCENTE

Questo manuale pratico, chiaro e completo è stato creato per metterti in grado di poter affrontare una platea anche se non l’hai mai fatto oppure hai poco tempo a disposizione per organizzare una presentazione ed esporla davanti ad un pubblico.

In questo libro troverai le regole fondamentali per parlare in pubblico e organizzare una presentazione vincente. È una guida indispensabile per parlare in pubblico e convincere gli altri grazie ad una comunicazione persuasiva che acquisirai attraverso gli esercizi specifici e i segreti per trasformare lo stress da tossico a tonico e farne uno straordinario alleato.

È normale avere paura di parlare in pubblico, di provare agitazione, affanno, senso di ansia e bocca secca quando ci si trova davanti ad un pubblico più o meno numeroso. Le regole del public speaking sono sempre le stesse, sia che tu stia parlando a poche persone che ad una platea numerosa, sia che tu stia esponendo un progetto ai tuoi colleghi o che tu debba tenere una riunione di lavoro. Spesso l’ansia ci assale e ci offusca la mente, tanto che non riusciamo neanche a esprimere concetti a noi molto familiari. Per qualcuno è quasi impossibile fare anche un piccolo discorsetto di ringraziamento oppure parlare anche ad una sola persona quando si sa di avere l’attenzione puntata su di sé.

QUESTO MANUALE SARA’ LA TUA LANTERNA NELL’OSCURITA’

In modo chiaro, semplice ed efficace identifico i punti cardine e le regole del public speaking mettendo in luce gli ostacoli che ci impediscono di essere chiari, convincenti e di trasmettere efficacemente quello che vogliamo comunicare. Li analizzo uno per uno e identifico i metodi per superarli con successo. Ti insegnerò a gestire la comunicazione non verbale, a controllare il respiro, la gestualità, la postura per essere totalmente rilassato e ad avere una grande consapevolezza di te stesso, della tua voce.

Parlare in pubblico è un’arte che riguarda la performance davanti ad una platea ma anche la preparazione dei contenuti che si vogliono comunicare. Sto parlando dell’organizzazione di una presentazione, della costruzione di un discorso che segue regole ben precise e che vanno conosciute e utilizzate al meglio. Anche se si è bravi a scrivere, questo potrebbe non essere sufficiente per costruire un discorso e una presentazione efficace e vincente. La retorica è un’arte ma anche una tecnica e avere una base valida, una struttura solida, ci rende più sicuri anche nel momento fatidico dell’esposizione.

Questo libro ti guiderà passo per passo verso il successo perché essere presenti a se stessi è il segreto per acquisire la sicurezza, la padronanza di sé, la consapevolezza e la disinvoltura che porterai con te nella tua vita, in ogni aspetto della tua vita, non solo quando dovrai affrontare un pubblico.

Ecco gli argomenti che affronto nel libro:

La tecnica del volo

I 5 ostacoli da superare

I linguaggi sommersi

Il rapporto con il pubblico

Come vincere la sindrome da palcoscenico

La gestione del corpo

Vincere la paura

Autocontrollo emotivo

Dominare lo stress tossico

Tecniche di rilassamento

Tecnica dell’immagine mentale

Esercizi per acquisire padronanza e sicurezza di sé

La costruzione del discorso vincente

Come organizzare il discorso: 4 fasi

Esercizi pratici per parlare in pubblico all’improvviso

Le dieci regole d’oro

Se non hai mai avuto esperienza di public speaking, se è la prima volta che devi parlare in pubblico, se hai solo pochi giorni di tempo per preparare una presentazione importante ed esporla in modo efficace, questo manuale ti metterà in grado di farlo e di portare a casa il risultato.

Farai la tua presentazione e andrà bene.

Naturalmente la strada per l’eccellenza è più lunga, così, superata l’emergenza, potrai applicarti sugli esercizi e fare pratica. Rileggi il libro, fallo tuo e arriverai a cambiare in meglio la tua vita sia nel lavoro che nelle relazioni.


ISCRIVITI AL MIO BLOG E RICEVERAI SUBITO IN REGALO

IL SOCIAL MEDIA PLANNER!