MARKETING? SEMPRE! MA VISUAL E’ MEGLIO

In un mondo on line sempre più carico di informazioni che affollano quotidianamente tutti i social media, l’attenzione media degli utenti si è drasticamente abbassata. La capacità di sintesi è fondamentale per veicolare i messaggi nel modo più immediato ed efficace ma tutto questo non basta.

Come fare oggi per far arrivare il nostro messaggio al cuore dei nostri utenti? Sembrerà scontato e banale ma non lo è assolutamente: ATTRAVERSO LE IMMAGINI.

Sì, esatto, un messaggio che passa attraverso un’ immagine viene altamente recepito. Dal marketing sta infatti prepotentemente emergendo la sezione VISUAL MARKETING che veicola le STORIE (Storytelling) attraverso le IMMAGINI, unendo le due più efficaci tecniche di marketing super utilizzate – a ragione! – in questo periodo.

Partendo da questa prospettiva ci si può sbizzarrire attraverso SNAPCHAT con le sue forme di comunicazione visuali e istantanee, e in genere con VIDEO, INFOGRAFICHE E GIF.

Adesso Facebook ci ha regalato anche un nuovo strumento come i video a 360° che ancora incuriosiscono e stupiscono e sempre per rimanere in tema di video, non bisogna assolutamente tralasciare le molteplici possibilità che offre You Tube.

Messaggi anche complessi, inoltre, possono essere fatti passare attraverso le immagini in modo semplice e di rapida fruizione, come nel caso delle infografiche, oppure utilizzando lo humor di una GIF animata, la quintessenza della sintesi per “umanizzare” e personalizzare il tuo prodotto o la tua azienda.

Ecco alcuni strumenti che potresti utilizzare:

Per creare infografiche efficaci:
Piktochart
Canva

piktochart-1

 

canva

 

Per creare una GIF:
Giphy

giphy

 



0