ELEANOR STUART

ELEANOR STUART

Eleanor Stuart, chiamata anche Leni, è una ragazza americana, nata e vissuta a New York dove lavora come giornalista al New York Times. Si occupa di viaggi e cultura ed è una professionista molto brava e anche molto apprezzata.

Al momento del racconto ha 34 anni. Ama la sua famiglia che è composta dai suoi genitori e da due fratelli un po’ più piccoli di lei. Vive nell’ Upper East Side di Manhattan e  ha un vicino di casa parecchio eccentrico, proprietario di un negozio di esoterismo che si chiama Mr. Green.

La sua migliore amica, fin dai tempi delle scuole elementari è Sophie, una brillante pittrice che si è trasferita a Venezia in cerca di ispirazione e di una storia d’amore.

L’ultimo fidanzato di Leni è stato Charlie, un affascinante e promettente uomo d’affari che però non è stato all’altezza delle aspettative né di Leni, né di nessuno. La loro storia è finita bruscamente e in modo inaspettato lasciando Leni con il cuore infranto, incapace di risollevarsi e totalmente negativa riguardo all’amore in cui non crede assolutamente più.

Leni è una bellissima ragazza dai capelli neri e lunghi, ha gli occhi verdi, la carnagione chiara e delicata con qualche leggera lentiggine che le dà un aspetto molto malizioso e sbarazzino e che la fa sembrare molto più giovane di quello che è. Dotata di labbra carnose che rivelano un sorriso strepitoso, è alta 1,70 cm ma sembra più alta perché è snella e slanciata e le sue movenze sono eleganti e sinuose. Ha un portamento altero che a volte la fa apparire quasi irraggiungibile mentre al contrario è amichevole e priva di pregiudizi. Si sente a suo agio in qualsiasi situazione e con chiunque, rimanendo se stessa sia al cospetto della regina Elisabetta, tanto per dire, che in altri ambienti meno regali, anzi, tutt’altro che regali.

Il suo carattere è molto deciso e determinato. È caparbia e testarda e quando decide di ottenere qualcosa, generalmente l’ottiene. Tuttavia, in lei predominano delle note romantiche e sognatrici che a parer suo l’hanno sempre danneggiata nelle relazioni. Troppa fantasia, insomma,  che quando si innamora le fa vedere le cose e la persona di cui è innamorata in modo totalmente non oggettivo per poi rimanere tristemente disillusa quando il velo della passione inizia a dissolversi. Sa di possedere un fascino fatale nei confronti degli uomini ma solo raramente lo dispiega volontariamente. In generale è la sua naturalezza e simpatia a conquistare chiunque le si avvicini, sia donne che uomini.

Ha viaggiato parecchio nella sua vita, grazie ai suoi genitori che ogni anno, da che lei si ricordi, hanno sempre organizzato un viaggio epocale per tutta la famiglia. Ha viaggiato anche con i suoi fidanzati passati e per un periodo ha anche vissuto in California, a Los Angeles, naturalmente sempre per motivi sentimentali.

Leni è la prova vivente che non importa quanto tu sia bella, intelligente, brillante e chi più ne ha più ne metta. Non importa, perché nonostante questo puoi sempre incappare nel famoso mascalzone di turno che ti romperà il cuore in mille pezzi senza che ci sia uno straccio di motivazione convincente. Perché l’ha fatto? Non si sa. Perché è uno stronzo! Senza tante giustificazioni.

Ma è anche la prova che gli ostacoli, anche i più spaventosi e terribili  sono lì per essere superati e per farci godere ancora di più della felicità che senza il minimo dubbio ci arriverà in quantità industriale!

SCOPRI LE SUE AVVENTURE NE IL SEGRETO DI CASANOVA

Eleanor Stuart sarà protagonista di prequel e sequel in uscita prossimamente!